Una grande casa per TE

Dagli anni Sessanta le porte della Casa Sant’Antonio si  sono aperte all’ospitalità delle ragazze universitarie, in continuità con la lunga esperienza di accoglienza e di servizio educativo che può rendere oggi il tuo soggiorno stimolante e arricchente.
Oltre che alle giovani universitarie, la nostra ospitalità è rivolta anche a chi, occasionalmente o per un breve periodo, ha necessità di venire a Perugia per sostenere un esame, affrontare un colloquio di lavoro, frequentare un master, partecipare a un concorso.



Tutte noi, sorelle della fraternità che anima il Collegio, desideriamo offrirti un luogo di vita, di incontri e di condivisione; un luogo di maturazione umana e cristiana; un luogo di formazione culturale e civile, perché questa esperienza possa essere per te strumento capace di aprirti alla bellezza della realtà nel suo complesso.


La tua partecipazione attiva e responsabile, il numero non eccessivo di ospiti (le studentesse sono circa una trentina), il luogo sicuro, a due passi dal centro di Perugia e la presenza della fraternità,  contribuiscono ad un clima favorevole al tuo impegno di studio e alla significatività del tuo percorso universitario.

“La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. 
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, 
ed è un possesso per tutta l'eternità”, Oscar Wilde.

Post più popolari

Immagine